acqua plose

IL BIRRIFICIO DI LIVORNO.

Una vasta gamma di birre ad alta e bassa fermentazione, per una grande varietà
di scelta e di possibili abbinamenti.

Il Birrificio

Nasce nel 2010 a Livorno, dalla vulcanicità dell’ex homebrewer e Mastro Birraio Pierluigi Chiosi, il primo microbirrificio artigianale della città e dell’omonima provincia.

Negli anni successivi sono state cambiate sedi produttive, impianti, attrezzature, quello che resta inalterate sono la passione, la creatività la tecnica, gli ingredienti che hanno animato e animeranno in futuro tutta la linea produttiva.

La produzione annua del 2019 è stata di 2000 hL, in continua crescita per soddisfare le richieste del mercato nazionale, estero e della Tap Room annessa.

La produzione comprende una linea di prodotti continuativi, sempre disponibili, che abbraccia sia stili di ispirazione anglosassone che belga e tedeschi, una linea di birre affinate in legno, caratterizzate dai sentori e profumi acidi, e una linea di birre “one shot”, figlie della stagionalità e di collaborazioni con altre realtà birrarie. 

Birre espressive e di carattere che vogliono unire la piacevolezza e la facilità di beva alla continua ricerca ed innovazione,  legate a doppio filo sia alla realtà territoriale labronica che alle realtà esterne

Le Birre.

R

AWANAGANA

Pale Ale Gluten Free – 5% – Chiara – Facile

R

GOSLAR

Gose – 4,5% – Chiara – Acida

R

RIAPPALA

Ipa – 6,5% – Dorata – Amara

R

SANTA GIULIA

Brown Ale – 6,5% – Ambrata – Dolce

R

CINQUE E CINQUE

Belgian Strong Ale – 8,5% – Ambrata – Dolce

R

ZIGHE

Double Ipa – 8,5% – Dorata – Amara

R

TREPPONTI

Blanche – 4,6% – Chiara – Dolce-acidula

FORMATI DISPONIBILI

Cl 33

Cl 75

LT 20

LT 24

Privacy

11 + 1 =